Orecchini pendenti e orecchini a lobo: quali e quando indossarli?

Orecchini pendenti per ragazza, tra passato e presente

Quali sono i gioielli più amati dalle donne, subito dopo gli anelli? Senza dubbio gli orecchini. Impreziosire l’orecchio con gioielli luccicanti è un’usanza femminile che si perde nell’antichità, quando i monili erano, oltre che accessori di bellezza, veri e propri status symbol. In base alla loro tipologia, oggi i gioielli sono capaci di adeguarsi ad ogni budget, facendo la differenza su qualunque outfit.
Questo vale anche per gli orecchini che si distinguono prima di tutto in orecchini a lobo e orecchini pendenti. Gli ultimi, a differenza dei primi, presentano ciondoli sospesi da una montatura fissata all’orecchio attraverso vari tipi di chiusure.

Quando indossare gli orecchini pendenti per ragazza?

Gli orecchini pendenti per ragazza e per donna sono i modelli più glamour. Che si tratti di un design minimal chic o statement, li si abbina di solito ad acconciature alte, come chignon e half bun, perfette per lasciare che i gioielli illuminino il volto. Associati alle grandi occasioni, come cene eleganti, party e cerimonie, puoi anche sfoggiarli per una semplice night out con le amiche, combinandoli con il giusto outfit.
Quando opti per i pendenti, non esagerare con il resto degli accessori: una collana sottile e un bracciale fine sono perfetti per lasciare il giusto spazio ai pendenti protagonisti della tua mise. Questa regola vale in particolare per i pendenti a cascata, come quelli della linea Skyfall. Gli orecchini lunghi dalle forme curvilinee, come gli sfavillanti modelli della collezione Mezzanotte o i più minimal Ipnosi, sono ideali con un chocker di velluto o pelle, come quello con boule centrale firmato Breil Stones. Il risultato è un’allure in bilico tra rock e urban chic.

Orecchini a lobo e outfit matching

Più easy e versatili sono, invece gli earrings a lobo, come gli intramontabili cerchietti. Tempestati di strass o privi di applicazioni, questi orecchini sono indicati soprattutto per look freschi, primaverili ed estivi. Donano sia a tagli corti che a capigliature voluminose. Gli orecchini a lobo si presentano nelle forme più disparate e originali, dai classici fiori, cuori e stelle ai moderni design a saetta e barra, passando per tagli geometrici e composizioni spigolose. A questo proposito la collezione Bangs ti permette un duplice indosso: super minimal con barretta a lobo, sola oppure abbinata al pendente, in versione acciaio silver oppure con trattamento IP rose.
Adesso tocca a te: indossi di più gli orecchini pendenti o quelli a lobo? Inoltre, quale outfit abbini a questi accessori e in quali occasioni? Raccontaci la tua esperienza!

Che cosa stai cercando?

Carrello
No products in the cart.