Come abbinare abito e accessori in modo creativo

3 consigli pronti all’uso su come abbinare abito e accessori

Creare un outfit glamour dalla testa ai piedi può sembrarti una mission impossible. In realtà basta un po’ di pratica per sviluppare una certa sensibilità nei confronti delle ultime tendenze moda e buon gusto in materia di fashion. Perciò, più che affidarti a uno stylist per creare i tuoi look, segui gli style tips della nostra breve guida in tre punti. Ti consiglieremo come creare degli abbinamenti glamour e originali, combinando capi di abbigliamento e accessori. Abito e gioiello rappresentano l’accoppiata vincente in grado di fare la differenza e valorizzare la mise portandola al next step: l’effetto wow.

1. Sii originale: la banalità è out

Fin da bambina ti hanno insegnato che i fili di perle stanno bene con i twin set in cachemire, gli orologi dorati con i tailleur, gli orecchini pendenti e le collane vistose con gli abiti lunghi da cerimonia. Perché non reinventare le fashion rules e adattarle ai tuoi gusti? Renderai il tuo stile dinamico, contemporaneo e personale!
Prova con i bracciali Breil: le sue collezioni riservano sorprese alle amanti dell’urban chic grazie ad accessori versatili negli abbinamenti e pieni di carattere nel design. Reinterpreta il classico little black dress abbinandolo a un bracciale multigiro in acciaio lucido, come il modello Cobra. Farà la differenza, rivelandosi quel particolare deciso e diversamente glamour che non passerà inosservato al prossimo cocktail party.

2. Crea contrasti equilibrati tra outfit e accessori

Quando si tratta di moda, non sempre il classico va con il classico, lo sportivo con lo sportivo e via di seguito. Pensa al trend athleisure: le celebrities adorano giocare con il contrasto di capi d’abbigliamento presi in prestito al fitness, come pantaloni di felpa, leggings e hoodies e dettagli preziosi, dalle collane statement agli anelli con grandi pietre. Divertiti anche tu a rendere classy un outfit casual con un accessorio importante, che catalizzi su di sé l’attenzione e aggiunga una nota seducente a un look solo in apparenza easy.

3. Less is more

La moda ha decretato la fine della parure sempre e a tutti i costi. Oggi non è più necessario indossare gioielli abbinati tra loro in modo rigoroso. Per decidere come abbinare abito e accessori, pensa al dialogo tra i tuoi dettagli di stile. Orecchini statement? Meglio non appesantire il collo, per esaltare il viso ed evitare di creare un mix and match troppo ardito tra orecchini e collana.
Stesso discorso vale per il binomio bracciale-anello: a meno che tu non voglia creare un look volutamente carico, bilancia l’effetto rinunciando a decorare le dita, quando al polso sfoggi un gioiello graffiante, magari in metallo colorato o in pelle stile rock. Se, invece, l’anello statement spicca sul dorso della tua mano, riservagli il giusto ruolo da protagonista lasciando liberi polso e braccio.
Se sei la regina dei pendant e rinunciare alla parure per te è un sacrilegio, puoi affidarti alle linee pulite ed essenziali della collezione Voilà e il risultato complessivo sarà super light, basic chic e ultra glam! Adesso tocca a te: ci aiuti a scrivere il quarto consiglio di stile, magari ispirato alle collezioni Breil?

Che cosa stai cercando?

Carrello
No products in the cart.